Profilo

Mi chiamo Mirko Cecchi e sono Manager e Trainer della Roberto Re Leadership School e di HRD di ROBERTO RE.

La mia collaborazione con Roberto Re ha inizio per caso nel 2013, proprio come capita spesso a molte persone di iniziare percorsi che mai e poi mai avrebbero pensato di fare.

Stavo attraversando un periodo molto buio della mia vita quando una cara amica, Gabriella Rania, ad oggi direttrice del centro FLY a Firenze ed in Versilia, mi invitò calorosamente a partecipare ad una serata di formazione con il più grande formatore italiano, Roberto Re, certa che mi avrebbe lasciato un segno indelebile.

E fu proprio così.

Inizialmente, lo scetticismo mi assalì e pensai subito che fossero “americanate”, fuffa, lavaggi del cervello ed una grossa, se non eccessiva, perdita di tempo che al momento non potevo permettermi. Me ne tornai a casa con in mano il libro “Leader di te stesso”… e con una strana carica motivazionale che mi fece pensare nei giorni successivi.

Un po’ per curiosità e un po’ per sfida, cominciai la lettura del libro e mi resi conto che in realtà non era poi così male. Tutti i torti Roberto Re non li aveva.

Da allora ha avuto inizio il mio percorso personale che mi ha permesso in poco tempo di raggiungere risultati fuori dalla norma oltre ad aumentare i miei standard grazie a delle semplici ma concrete tecniche e strategie di cambiamento insegnate dal mio Coach durante i suoi seminari.

Lo sviluppo del mio potenziale nella sfera personale e professionale mi portò, e continua tutt’ora, alla consapevolezza che il raggiungimento dei propri obiettivi è possibile, a discapito di tutte le mie credenze limitanti che fino a quel momento avevano ostacolato la mia vita.

Aiutare gli altri a fare quel salto di qualità che io stesso ho sperimentato rientra adesso tra i miei più grandi obiettivi che mi hanno spinto ad entrare a far parte della squadra di Roberto Re motivando e aiutando le persone ad esprimere al meglio il proprio potenziale.

ROBERTO RE Leadership School

La Roberto Re Leadership School, con a capo lo stesso Re in qualità di presidente e co-fondatore, è considerata la società leader in Europa nello sviluppo delle risorse umane e della formazione manageriale che da oltre 25 anni si occupa di Formazione Personale e Professionale per i risultati attraverso la PNL [programmazione neuro linguistica], scelta ogni anno da migliaia di grandi imprese presenti nel territorio italiano.

Roberto Re è inoltre Master Trainer, esperto di Comunicazione e Personal Coach di grandi atleti olimpionici e non solo (Del Piero, Isolde Kostner, Gessica Rossi, Kristian Ghedina ecc.). Sotto la sua guida imprenditori, managers di aziende, personaggi dello spettacolo, squadre di calcio e atleti di molteplici discipline sportive raggiungono i loro obiettivi ed alzano i propri standard.

Data la sua esperienza nella Comunicazione è autore di 3 best sellers Mondadori – “Smettila d’incasinarti” – “Leader di te stesso” e l’ultimo “ Cambiare senza paura”.

I Centri di formazione della Leadership School di Roberto Re presenti in tutta Italia sono 19, dove oltre 1600 persone frequentano i nostri corsi settimanalmente e sono 350.000 le persone ad oggi che hanno seguito percorsi di formazione con la nostra azienda ottenendo importanti risultati sia professionali che personali.

 

logo_re