Testimonianze

OLTRE 300.000 PARTECIPANTI

Jessica Rossi – Oro olimpico Mondiali Londra 2012
Federico Grom – Fondatore gelaterie GROM
Pietro Mennea – Ex Velocista Campione del Mondo
Red Ronnie – Conduttore Televisivo
Alex Bellini – Sportivo Estremo
Flavio Briatore – Imprenditore

 

Beppe Marotta

Direttore Generale e A.D. FC Juventus

“In azienda come nello sport, saper gestire al meglio se stessi, le proprie risorse e la propria squadra è fondamentale e fa la differenza tra campioni e mediocri.

I metodi di Roberto Re sono straordinariamente utili per chi voglia diventare un campione, in un campo di gioco, così come dietro una scrivania o dentro le mura domestiche. Aiutano a comprendere i meccanismi con i quali condizioniamo noi stessi e gli altri”

 

Isolde Kostner

Campionessa di sci

“Ho conosciuto Roberto Re il 1° gennaio del 2004 durante un allenamento. Da un anno e mezzo non salivo sul podio ed ero arrivata a un punto in cui neppure i miei allenatori sapevano più cosa dirmi.

La prima cosa che ha fatto Roberto è stata quella di aiutarmi a ritrovare la fiducia in me stessa in un periodo in cui davvero non mi riconoscevo più.

Lavorando con lui ho sentito, sin da subito, un grosso beneficio e in meno di un mese sono tornata a vincere una gara di Coppa del Mondo!”

 

 

“Non avrei mai immaginato di potermi divertire così tanto nell’apprendere dei contenuti utili non solo a livello professionale ma anche e soprattutto a livello personale. Ritengo che la modalità di formazione di HRD possa rappresentare una opportunità anche motivazionale per le Società.”

Barbara Barsotti – Sava S.p.A.(Gruppo FIAT), Responsabile Risorse Umane

 

“Roberto Re è una persona molto affabile e molto intelligente, ed è sicuramente il formatore in grado di fornire ai nostri affiliati il meglio della formazione motivazionale.”

Dario Castiglia – Presidente RE/MAX Italia

“I metodi di Roberto sono ideali per aiutare qualsiasi campione a unire alla preparazione fisica e tecnica una straordinaria preparazione mentale.”

Kristian Ghedina – Plurivittorioso in gare di Coppa del Mondo.

 

“Ho passato gran parte della mia vita in sella a una moto da corsa, consapevole che avrei avuto risultati migliori se fossi stato in grado di gestire meglio le mie emozioni e il mio potenziale. “Leader di te stesso” insegna come farlo.”

Loris Reggiani – Vicecampione del Mondo classe 125 e 250 e commentatore tv

 

“Grande energia, grande voglia di fare, grande motivazione, gruppo estremamente affiatato: lo Staff HRD è straordinario! Per loro non esistono problemi, ma solo soluzioni! Qualsiasi tipo di esigenza le persone abbiano, HRD le risolve sempre riuscendo a soddisfare tutti.”

Monica Turiello – Resp. Formazione SOMEDIA

 

“HRD Training Group porta in Italia da tutto il mondo le più pratiche e avanzate tecniche esistenti nel campo della crescita e dello sviluppo personale: per questo sono i leader del settore! In particolare, Roberto Re è il leader motivazionale in grado di ispirarvi più di quanto riteniate possibile! Dategli qualche giorno e la vostra vita diventerà un capolavoro!”

Roy Martina – medico olistico e autore di numerosi libri sul benessere psicofisico

 

“La professionalità dei formatori di HRD e le avanzate metodologie didattiche, utilizzate nei vostri corsi di leadership e team building, suscitano entusiasmo, coinvolgimento e motivazione: consentono il pieno raggiungimento degli obiettivi prefissati…”

Massimo Massoni – Rotary International, Governatore

 

“La nostra agenzia opera nel territorio genovese da anni e, dal mese di Giugno 2004, abbiamo deciso di partecipare al Programma Fly. Attraverso i corsi d’aula, l’Emotional Fitness e il coaching personale, siamo riusciti ad elevare i nostri ultimi standard produttivi. Abbiamo aumentato la voglia di agire dopo un periodo di stress: i rapporti all’interno dell’ufficio e nella vita privata sono migliorati. La conseguenza, a livello commerciale, è stata l’aumento del fatturato che ha toccato punte del 500%. Le aspettative sono state ampiamente superate grazie al coinvolgimento in sala e al supporto delle sessioni individuali di personal coaching.”

Claudia Diana – Affiliato Tecnocasa

 

“E’ troppo facile parlare bene della capacità di comunicazione di Roberto Re. Quello su cui voglio soffermarmi invece, sono gli effetti che la sua bravura potrà avere su di te. Gli aspetti motivazionali che riesce a trasmetterti sono la parte più evidente, ma quello che veramente mi ha colpito è la congruenza tra quello che dice e quello che fa. La mia vita è letteralmente cambiata dopo averlo conosciuto, e ciò che ho speso è stato il miglior investimento della mia vita e, vista la mia professione, potete credermi. Non rimandate l’appuntamento con il vostro destino. Un saluto cordiale.”

Lorenzo Marconi – Trader ed esperto di finanza

 

Roberto è un caro amico e uno straordinario collega che, unendo alla sua energia e al suo entusiasmo contagioso un’eccellente comunicativa, è in grado veramente di tirare fuori il meglio di voi.

Peter Dalmeijer – International NLP Trainer

 

“E’ sempre con grande ammirazione che incontro Roberto Re, un uomo e un imprenditore che, 24 ore al giorno, dedica la sua vita, le sue capacità e tutte le sue energie alla crescita delle altre persone e al liberare l’enorme potenziale insito in ognuno di noi, e tutto questo con magnifici risultati.”

Filippo Buelli – Agente Generale Ina Assitalia di Monza

 

“Grazie ai corsi dell’HRD ACADEMY condotti da Roberto Re, sono riuscita a superare una crisi lavorativa che andava avanti da molti anni. Adesso quando vado in scena ho ritrovato la fiducia in me stessa e la gioia, non ho più paura e mi sento libera. Grazie a tutti gli amici di HRD. Grazie a Roberto!”

Lucia Vasini – Attrice

 

“Ogni tanto succede che la vita ti metta davanti la persona giusta al momento giusto. A Roberto devo tantissimo: mi ha aiutata a risalire da un buco nero, a vedere la luce alla fine del tunnel, e a “riprogrammarmi” come quella che ero in partenza, non come quella che anni difficili avevano trasformato in una donna triste, piena di paure e convinta di aver fallito la propria vita. E la cosa più straordinaria in tutto ciò era il suo atteggiamento: la mia lotta era la sua lotta, i miei successi i suoi. Roberto è un amico di quelli più rari, è davvero dalla tua parte, e non solo perché sa fare bene il suo lavoro, ma perché lo fa con amore e passione sinceri. Non credo di avere abbastanza “grazie” da dirgli.”

Alessandra Casella – attrice e presentatrice TV

 

“Roberto, la tua leadership è straordinaria e apprezziamo molto il tuo costante impegno nel migliorare la vita delle persone. Tony e io siamo privilegiati nell’averti nel nostro TEAM.”

Becky Robbins – Vice Presidente Robbins Research Institute

 

“Da 13 anni mi occupo di organizzare eventi di formazione e ho conosciuto il gota della formazione italiana e internazionale: Roberto Re è in assoluto il miglior formatore che abbia mai incontrato. La sua verve, la sua capacità comunicativa, la sua modalità estremamente innovativa di erogare contenuti, senza annoiarti e riuscendo a rendere il partecipante protagonista dall’inizio alla fine, sono carte vincenti. Re può essere considerato un outsider: ha la dote magica di percepire le persone!”

Monica Turiello – Resp. Formazione SOMEDIA

 

Organizzo STAFF FORUM da molti anni e ho occasione di conoscere molti formatori. Ritengo che Roberto Re sia uno dei più efficaci nel panorama dei formatori italiani, e sicuramente uno tra quelli che stimo di più. Ho avuto modo di partecipare ad alcuni suoi seminari e mi ha colpito per le sue caratteristiche: ha un’eloquenza straordinaria, estremamente chiara, precisa e molto coinvolgente e riesce a ottenere immediatamente dalla propria platea un elevato grado di fiducia. Tutto questo gli permette di lavorare in profondità sui valori delle persone. Queste qualità specifiche fanno sì che i suoi messaggi arrivino in modo chiaro, netto e determinato a tutti coloro che lo ascoltano.

Maurizio Pinciroli – Fondatore Business Forum

 

“Ho avuto modo di conoscere Roberto Re da almeno dieci anni e ritengo che oggi sia tra i migliori formatori presenti non soltanto sul territorio nazionale, ma anche su quello europeo. Tutte le persone che incontrano Roberto Re e HRD hanno la fortuna di poter iniziare a crescere sia come persone che come professionisti.”

Fabio Regolo – Presidente K21 SpA

 

“La qualità del lavoro svolto da Roberto Re e dai suoi collaboratori ha ampiamente superato le nostre aspettative: indubbiamente il livello di entusiasmo, motivazione e coesione del gruppo sviluppato all’interno dei corsi sono stati elementi fondamentali che ci ha permesso una crescita produttiva di oltre l’80%, in assoluta controtendenza rispetto all’andamento del mercato assicurativo e finanziario nello stesso periodo.”

Massimo Arrighi – Allianz Subalpina SpA, Amministratore Delegato

 

“Alla fine del corso, le aspettative sono state ampiamente superate ed i partecipanti hanno espresso eccellenti feedback. A distanza di due anni dal seminario, capita ancora di sentirsi raccontare di come stiano utilizzando in modo concreto gli spunti maturati durante il corso.”

Roberto Curtoni – Novartis Pharma SpA, Responsabile Formazione

 

“Quando penso a Roberto Re e ad HRD Training Group è soprattutto una parola che mi viene in mente: “grazie!” Perchè l’incontro con Roberto Re ha dato inizio ad un’importante rivoluzione nella mia vita. Mi ha aiutato ad analizzare le mie priorità, abbassando decisamente il livello di stress e permettendomi di raggiungere con più lucidità, più velocemente e persino divertendomi, i miei obiettivi. Ho ricevuto gli strumenti per scoprire la mia mission e tutto questo ha dato una meravigliosa coerenza alla mia vita personale e lavorativa.”

Mariangela Veneziani – Direttore commerciale Mondadori

 

“Con HRD abbiamo creato corsi di formazione, happening e workshop tesi a formare persone che hanno oggi un’attività di vendita. Ritengo che grazie alla formazione HRD, K21 abbia sicuramente aumentato il fatturato e la vendita pro-capite di ogni singolo distributore. Ma soprattutto abbiamo notevolmente incrementato la fidelizzazione dei clienti e della stessa rete vendita che oggi vede nella formazione il punto di incontro con il mondo K21. Grazie a Roberto Re e a tutti i ragazzi di HRD.”

Fabio Regolo – Presidente K21 SpA

 

Attraverso il progetto Business School HRD abbiamo lavorato sull’ambiente, il clima e la motivazione dei collaboratori per elevare gli standard produttivi ed il fatturato. L’elemento chiave che ci ha consentito di ottenere grandi risultati è senz’altro la continuità del progetto concepito su base annuale. In termini oggettivi: una crescita professionale, personale ed emozionale con una proiezione di chiusura del budget 2004 di oltre il 200%

Rosanna Stio – INA Assitalia, Agente Generale

 

“Le risorse umane nel nostro lavoro contano più di ogni altra cosa: l’entusiasmo, la determinazione, lo spirito di gruppo si traducono in performance commerciali e in risultati aziendali. Lavoriamo da diversi anni con HRD, perché riteniamo che sia la società di formazione che meglio riesce a incidere su questi aspetti.”

Filippo Buelli – Agente Generale INA Assitalia

 

“La scuola di formazione Tecnocasa ha annoverato tra i vari relatori esterni anche Roberto Re di HRD Training Group, il quale ha collaborato in maniera brillante con la nostra struttura. Roberto Re è riuscito ad infondere nei nostri affiliati uno spirito di maggiore competitività, caratteristica fondamentale per la nostra professione. La preparazione del relatore, abbinata alle spiccate doti di comunicazione, hanno decretato i successi dei suoi corsi.”

Laura Di Muro Tecnocasa Responsabile Scuola Formazione

 

“La brochure del Firewalking è diventata la nostra compagna di vita lavorativa per le riunioni! La camminata sui carboni ardenti ci ha permesso di comprendere come possiamo correggere il nostro atteggiamento mentale negativo, abituandoci ad associare credenze positive ai nostri obiettivi. In pochissimo tempo, sono diventato responsabile d’agenzia e affiliato e abbiamo aperto un altro punto vendita. C’è tanta voglia di motivare e di essere motivati nello staff lavorativo.”

Stefano Foglietto – titolare Studio Levante, affiliato Tecnocasa

 

“Da quando ho iniziato il F.L.Y., ho soprattutto iniziato un nuovo percorso di vita che ha migliorato non solo me stesso, ma anche tutte le persone intorno a me. Finalmente so di poter realizzare ciò che voglio senza perdermi lungo la strada.”

Adalberto Leopardi – allievo FLY

 

“Queste serate sono qualcosa di straordinario! Grazie a questi incontri sono riuscito, passo dopo passo, a cambiare me stesso e quindi anche la mia vita.”

Fabrizio Patalacci – allievo FLY